Nostro lavoro Portfolio Chi siamo Contatti
en fr it

Dr Sam Ferguson è un traduttore e accademico con sede a Lancaster. Ha conseguito un dottorato in letteratura francese presso l’Università di Oxford, e ha pubblicato ampiamente sulla letteratura moderna francese e sulla teoria letteraria.

Nel 2018, Sam ha pubblicato Diaries Real and Fictional in Twentieth-Century French Writing (Oxford University Press). Attualmente sta preparando un secondo libro su Blanchot, Barthes, e la letteratura dell’AIDS.

Sam ha studiato francese e classici a New College, Oxford. Il suo lavoro di dottorato si è concentrato sul life writing nella moderna letteratura francese. Dal 2014 al 2018, ha lavorato come Junior Research Fellow presso Christ Church, Oxford. Ha insegnato a Oxford e all’Université Paris Nanterre.

Sam ha pubblicato articoli, capitoli e recensioni in pubblicazioni tra cui French Studies, il Times Literary Supplement, e The Cambridge History of the Novel in French. Fornisce revisioni dei pari per pubblicazioni tra cui History of Science e Proceedings of the Modern Language Association.

Un elenco completo delle pubblicazioni accademiche di Sam è disponibile qui.


Dr Jon Templeman è un traduttore con sede a Londra. Ha conseguito un dottorato in letteratura francese presso l’Università di Oxford.

Jon ha studiato francese e filosofia a New College, Oxford. Il suo lavoro di dottorato riguardava Cartesio e le prime università moderne.

Il suo lavoro è apparso o è in uscita in French Studies, Early Modern French Studies e Intellectual History Review.

©Rue Serpente, 2020